rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Altarello / Viale della Regione Siciliana Nord Ovest, 1470

Entra in corsia e ruba un portafogli, ladro in azione a Villa Serena

Vittima del furto la figlia di un paziente della casa di cura di viale Regione Siciliana. "C'era confusione. Ho visto qualcuno entrare in stanza, ma non avrei mai pensato a una cosa del genere", racconta la donna che si è rivolta alla polizia

Il padre si stava cambiando in bagno mentre lei, durante l’orario delle visite, si trovava in una delle stanze della Casa di cura Villa Serena. Si è accorta di una presenza anomala, ma mai avrebbe potuto pensare - racconta - che qualcuno potesse entrare e rubare ai pazienti o ai loro familiari. L’episodio è avvenuto nella clinica privata di viale Regione Siciliana e risale alla scorsa domenica. Vittima del furto una donna che si trovava lì per stare vicino al papà ricoverato e che il giorno successivo ha sporto denuncia in commissariato.

"C'era molta confusione. Avevo lasciato la borsa sul frigo che si trova praticamente all’ingresso della stanza - racconta la donna che chiede di restare anonima - quando ho visto un uomo avvicinarsi. Ha messo le mani dentro la borsa per poi afferrare il portafogli e sgattaiolare via lungo le scale. C’era un altro paziente che ha notato parte della scena, ma neanche lui si era reso conto di cosa fosse successo". E così, in un batter di ciglia, si è ritrovata senza contanti, bancomat, carte di credito e tessera sanitaria.

Dopo aver contattato il 113 sono intervenuti due poliziotti per constatare i fatti e acquisire le immagini del sistema di videosorveglianza di cui è dotata la struttura. Sembrerebbe che il furto della scorsa domenica non sia un caso isolato, come confermato a denti stretti dal personale sanitario: "E’ impensabile e inaccettabile - conclude la vittima del furto - che accadano certe cose in certi luoghi. Serve più sorveglianza o comunque la direzione dovrà muoversi per garantire la serenità di degenti e parenti. Bisogna controllare meglio, soprattutto durante l’orario di ricevimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in corsia e ruba un portafogli, ladro in azione a Villa Serena

PalermoToday è in caricamento