rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Vicolo Pistoia

Furto nel cantiere del nuovo Lidl in viale Regione: ladri si lanciano da 4 metri, presi

Arrestato un 17enne, denunciato un ventenne: è il bilancio dell'operazione della polizia che dopo un rocambolesco inseguimento è riuscita a sventare un furto nel cantiere dell'edificio che ospitava Salamone e Pullara

Un arresto e una denuncia. E' il bilancio dell'operazione della polizia che la scorsa notte ha sventato un furto nel cantiere edile del nuovo supermercato Lidl di viale Regione Siciliana, che aprirà nei prossimi mesi nell'edificio che ospitava Salamone e Pullara. Al termine di un rocambolesco inseguimento, gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico sono riusciti a individuare i due ladri. In manette è finito un 17enne di Borgo Nuovo, mentre un altro palermitano di 20 anni è stato denunciato a piede libero "perché - dicono dalla polizia - è stato individuato quando erano trascorsi i termini della flagranza".

Il blitz nella vasta area in cui qualche settimana si stanno svolgendo i lavori per il nuovo supermercato, era stato segnalato al “113” da un residente della zona. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto i due ragazzi si sono lanciati da un muro perimetrale alto quattro metri per sfuggire alla cattura. "Seppur doloranti per il salto - è la ricostruzione fatta dalla questura - i due hanno proseguito la loro corsa a piedi, attraversando pericolosamente viale Regione Siciliana. Qui si sono separati, seguendo due diversi percorsi di fuga".

Il diciassettenne è stato preso poco dopo: i poliziotti lo hanno bloccato all’interno di una cabina della distribuzione del gas in vicolo Pistoia. Per lui sono scattate le manette. Il complice ventenne è stato rintracciato, a distanza di tempo, in via Aci da una seconda pattuglia dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nel cantiere del nuovo Lidl in viale Regione: ladri si lanciano da 4 metri, presi

PalermoToday è in caricamento