rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Generale Streva

Saccheggiano 8 box in via Streva, arriva la polizia e si nascondono tra gli scatoloni: presi

Due trentenni - entrambi volti noti alle forze dell'ordine - dopo una segnalazione al "113" sono stati arrestati dalla polizia con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso

Avevano appena forzato gli ingressi di otto box-cantine. Due trentenni palermitani sono stati arrestati dalla polizia in via Generale Streva con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso. Si tratta di Fabrizio Sanfilippo e Fabio Brancatelli, entrambi volti già noti alle forze dell’ordine. E' successo nella tarda mattinata di martedì. In azione gli agenti dell’ufficio pevenzione generale e soccorso pubblico impegnati nell’ambito di normali servizi di controllo del territorio.

"Qualcuno aveva segnalato al 113 la presenza di due persone sospette nei pressi di un condominio - dicono dalla questura -. I poliziotti sono entrati all’interno di uno stabile dal portone d’ingresso che era socchiuso e, dopo una rapida occhiata, si sono subito diretti verso i box da cui avevano sentito provenire alcuni rumori. Qui hanno notato alcune porte aperte e con evidenti segni di effrazione. Proseguendo nel controllo, hanno scorto nascosto nel buio un uomo con una chiave a pappagallo in mano. In un secondo momento, all’interno di un box-cantina hanno scovato, rannicchiato per terra in mezzo ad alcuni scatoloni, un altro uomo con a fianco una chiave a pappagallo identica a quella trovata in possesso del complice".

Dal successivo sopralluogo nei locali i poliziotti hanno potuto constatare che erano stati forzati gli ingressi di ben otto box-cantine e da alcune di queste erano stati rubati alcuni oggetti, poi rinvenuti per terra lungo il corridoio all’interno di una busta. I due malviventi, alla luce dei fatti accertati, sono stati tratti in arresto, mentre la refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari "che si sono congratulati con gli agenti per il buon esito e l’efficacia del loro intervento", dicono dalla questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggiano 8 box in via Streva, arriva la polizia e si nascondono tra gli scatoloni: presi

PalermoToday è in caricamento