rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Velodromo, rubate 50 biciclette: muore il ciclismo a Palermo

La Federciclo dice basta. Bottino di oltre quaranta mila euro: le bici venivano impiegate anche per alcuni progetti capaci di coinvolgere scuole di zone disagiate della città. La polizia ha aperto un fascicolo d'indagine

Tre colpi nel giro di un anno e mezzo sono bastati per mettere fine alle attività della Federazione ciclistica italiana in città. In totale sono state rubate cinquanta biciclette al Velodromo. Così è finito anche il sogno di diversi bambini di alcune scuole disagiate della città di continuare i progetti sportivi durante i prossimi anni scolastici. Progetti curati proprio dalla Federazione che andavano avanti da oltre 15 anni e che ogni volta riscuotevano grande successo fra i giovani che, anche in questo modo, venivano strappati alla strada. I furti sono stati messi a segno da ignoti al Velodromo. I ladri hanno agito in maniera indisturbata anche un paio di notti fa, quando è avvenuta l’ultima “visita”.

Adesso la Federciclismo ha denunciato tutto alla polizia che ha aperto un fascicolo d’indagini per trovare i responsabili dei tre colpi in cui è stata sottratta refurtiva dal valore di oltre quaranta mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velodromo, rubate 50 biciclette: muore il ciclismo a Palermo

PalermoToday è in caricamento