rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via Archirafi

Danneggiate due postazione del bike sharing, rubate otto biciclette

I mezzi dell'Amat, sottratti in via Archirafi e in zona Università, sono stati ritrovati tra il lungomare del Foro Italico e via Marchese di Villabianca. Tecnici all'opera per riparare i ciclo-parcheggi. Cimino: "Questi gesti fanno male"

Rubate otto bici e danneggiate due postazioni del bike sharing Amat. Quattro mezzi sono stati rubati nella zona dell’Università e altri quattro in via Archirafi. Alcune delle bici in questione sono state recuperate vicino al lungomare del Foro Italico, in via Padre Messina Giovanni, mentre un'altra si trovava in via Marchese di Villabianca. I tecnici sono già all'opera per riparare gli ingenti danni provocati alle postazioni.

"Stiamo cercando di dare servizi sempre più efficienti. Bike e car sharing - dice il presidente dell'Amat, Michele Cimino (in foto) - stanno ottenendo un ottimo successo tra i palermitani e i tanti turisti che usano quasi tutti i mezzi ogni giorno. Questi gesti fanno male. Chiediamo aiuto ai palermitani per il controllo di questi mezzi e denunciare ogni episodio di danneggiamento chiamando le forze dell’ordine. I mezzi non sono dell’Amat, sono di tutti".

Michele Cimino-2Non è il primo episodio di questo genere registrato in città. Già nel 2015, all’indomani dell’inaugurazione del servizio, la polizia ha ritrovato quattro mezzi che erano stati rubati in piazza John Lennon. Le bici erano nascoste all’interno di una stanza, coperte da un telo, di un rudere di via Casalini. Il furto era stato rilevato dai sistema di allarme collocati nei ciclo-parcheggio videosorvegliati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiate due postazione del bike sharing, rubate otto biciclette

PalermoToday è in caricamento