rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Lombardia

"Aiuto, mi ha rubato la bici": ladro arrestato dopo inseguimento in zona viale Lazio

Ruba una mountain bike lasciata per pochi minuti incustodita all'esterno di un negozio e poi scappa: in manette un pregiudicato di 18 anni. Decisivo l'intervento degli agenti di polizia dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico

“Aiuto, polizia mi ha rubato la bici”. Poi l'inseguimento tra le auto e l'arresto nella zona di viale Lazio. In manette Antonino Lo Verso, pregiudicato palermitano di 18 anni, con l'accusa di furto aggravato. Decisivo l'intervento degli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico: è successo ieri pomeriggio, intorno alle 17.30. I poliziotti, durante il consueto servizio di prevenzione e controllo del territorio, nel percorrere viale Lazio hanno notato un giovane a bordo di una mountain bike, provenire da via Empedocle Restivo ed imboccare contromano viale Lazio, zigzagando tra le auto incolonnate nel traffico. 

"Contemporaneamente - dicono dalla questura - gli agenti hanno sentito in lontananza un giovane che stava richiedendo il loro aiuto. Senza mai perdere di vista il fuggitivo i poliziotti hanno invertito la marcia e hanno iniziato un rocambolesco inseguimento, reso ancora più difficile dal traffico cittadino. Dopo una fuga tra le auto il giovane è stato raggiunto, ma una volta che si è visto senza via di scampo ha abbandonato per terra la bicicletta ed è fuggito a piedi. In via Lombardia, dopo un ulteriore inseguimento, Lo Verso è stato definitivamente bloccato, identificato e arrestato".

Il proprietario della bicicletta ha raggiunto i poliziotti e ha raccontato la dinamica del furto di cui era stato vittima: era entrato in un negozio per fare alcuni acquisti veloci e aveva lasciato la bici momentaneamente incustodita all’esterno. A quel punto era intervenuto il giovane ladro che con una mossa fulminea se ne era impossessato per poi scappare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiuto, mi ha rubato la bici": ladro arrestato dopo inseguimento in zona viale Lazio

PalermoToday è in caricamento