Cronaca Capaci / Via Domenico Sommariva

Capaci, colpo in banca nella notte: sradicano sportello bancomat e fuggono

Una banda, utilizzando un furgone, è riuscita ad agganciare e "strappare via" lo sportello Atm della filiale di Banca Nuova di via Sommariva. Inutile il tentativo di intervento di una guardia giurata Ksm

Colpo in banca a Capaci, sradicato uno sportello bancomat. I carabinieri indagano sul furto messo a segno nella filiale Banca Nuova di via Domenico Sommariva, dove una banda è riuscita nella notte a "strappare via" lo sportello Atm utilizzando un furgone per agganciarlo ed estrarlo dal suo vano. A intervenire per prima è stata una guardia giurata della Ksm, che si è lanciata all'inseguimento dei malviventi.

I fatti sono avvenuti intorno alle 3 della notte. Un uomo che aveva probabilmente assistito alla fase finale del furto, all’arrivo della guardia giurata, ha indicato un furgone con cassone che stava fuggendo in direzione di via Kennedy. Così il dipendente Ksm si è lanciato all’inseguimento, non riuscendo però a restare sulle tracce dei malviventi.

Qualche minuto dopo è arrivata una gazzella dei carabinieri, ma la banda si era ormai volatilizzata nel buio. Davanti alla filiale è stata trovata un'auto, forse rubata, che i malviventi potrebbero aver utilizzato per raggiungere la banca. I militari hanno richiesto l'acquisizione delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza piazzate nei paraggi. Resta da quantificare il bottino. Lo scorso luglio due palermitani e un bolognese sono stati arrestati dopo aver fatto esplodere uno sportello bancomat a Rimini, nella strada consolare per San Marino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaci, colpo in banca nella notte: sradicano sportello bancomat e fuggono

PalermoToday è in caricamento