rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Francia

Viale Francia, rubano attrezzi da cantiere in un condominio: presi

Ad agire un ventiseienne palermitano, colto sul fatto e arrestato, e il suo complice diciannovenne tunisino che è riuscito a scappare. E' stato bloccato poco dopo e denunciato

Intorno alle due di questa mattina si sono introdotti in un cantiere edile dentro ad un condominio in viale Francia, scavalcando la recinzione, hanno rubato diversi attrezzi da lavoro (martelletti, mescolatori e taglia piastrelle) e li hanno sistemati in un Ape Piaggio verde scuro parcheggiata a ridosso della ringhiera del palazzo. Per questo Pietro Gagliardo, 26enne palermitano, è stato arrestato e il suo complice, K.A. tunisino 19enne, denunciato.

I carabinieri, sono arrivati sul posto, dopo aver ricevuto una segnalazione da un testimone che ha chiamato il 112, e hanno colto in flagranza di reato il 26enne palermitano che, non appena ha visto le forze dell'ordine è salito a bordo dell'Ape Piaggio e ha tentato la fuga, senza riuscirci. Il complice, invece, si è dileguato. 

Il giovane, trovato in possesso degli attrezzi ha confessato il furto ma ha escluso categoricamente di avere un complice. Quest'ultimo Pietro Gagliardo-2però è stato descritto in maniera dettagliata dal testimone che ha contattato l’operatore del 112. E' stato intercettato poco più tardi in via Notarbartolo. Prima ha negato di conoscere Gagliardo, ma alla fine ha confessato.

Pietro Gagliardo (nella foto) è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e, giudicato per direttissima, dopo la convalida è stato liberato. K.a. è stato denunciato in stato di libertà (essendo trascorsa la flagranza).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Francia, rubano attrezzi da cantiere in un condominio: presi

PalermoToday è in caricamento