rotate-mobile
Cronaca Altarello / Via Cortigiani, 43

Altarello, novantamila euro per l'asilo Pantera Rosa: i fondi dopo l'ennesimo furto

Serviranno per la copertura della terrazza e la sostituzione di tutti gli infissi. Nei giorni scorsi ignoti si sono introdotti nella struttura di via Cortigiani portando via diversi giochi dei bambini e pacchi di pannolini

In arrivo i fondi per l'asilo "Pantera Rosa" di via Cortigiani. La struttura domenica scorsa è stata presa di mira dai ladri, che si sono introdotti nell'edificio rubando giochi e alcuni pacchi di pannolini. Grazie ai fondi Pac verranno spesi novantamila euro, che serviranno per la copertura della terrazza e la sostituzione di tutti gli infissi.

“Abbiamo contattato l’Edilizia scolastica e l’Area scuola della Pubblica istruzione – spiegano il presidente e vicepresidente della IV circoscrizione Silvio Moncada e Ninni Abbate - e ci hanno confermato che i finanziamenti sono già stati approvati. Sarà fatta inoltre la sostituzione di tutti gli infissi che sono stati previsti dai fondi Pac. L’Area scuola ci ha confermato che i finanziamenti sono già stati approvati".

L’asilo è dotato di un impianto d’allarme che non è attivo da tre anni: “Ne chiederemo l’attivazione – concludono Moncada e Abbate – la sicurezza dei bambini viene prima di ogni altra cosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altarello, novantamila euro per l'asilo Pantera Rosa: i fondi dopo l'ennesimo furto

PalermoToday è in caricamento