rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via della Libertà, 85

Furto durante il weekend di Pasqua nell'asilo del Giardino inglese, rubati pc e casse audio

La polizia è intervenuta nella sede della cooperativa Pueri per eseguire un sopralluogo. All'appello mancavano alcuni supporti utilizzati dal personale per le attività didattiche. La struttura è stata sanificata per consentire a maestre e bambini di tornare subito a fare lezioni

Hanno approfittato del ponte pasquale per entrare in un asilo, all'interno del centralissimo Giardino inglese, e rubare ciò che potevano. Un furto è stato messo a segno nella struttura gestita dalla Cooperativa Pueri di via Libertà. I ladri sono riusciti a portare via un personal computer e alcune casse audio utilizzate dalle maestre per le attività didattica. Dopo un intervento di sanificazione completa, le lezioni sono riprese regolarmente e i bambini sono tornati in classe.

Ad accorgersi dell'accaduto è stata la stessa direttrice nel momento in cui è entrata in asilo. I ladri non hanno messo niente a soqquadro ma hanno avuto il tempo, temendo forse che si attivasse l'allarme, di aprire alcuni armadietti e portare via la refurtiva. La polizia è intervenuta per eseguire un sopralluogo, raccogliere la denuncia e avviare le indagini. La struttura, chiusa da venerdì scorso, non è dotata di videosorveglianza e dunque non sarà facile chiarire quando siano entrati i malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto durante il weekend di Pasqua nell'asilo del Giardino inglese, rubati pc e casse audio

PalermoToday è in caricamento