Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Montepellegrino

Zona Fiera, sedicenne trovato a rubare in una scuola: denunciato

I poliziotti hanno notato le luci della palestra della Abba Alighieri accese, decidendo così di intervenire. Il minorenne, accusato di furto aggravato, aveva aperto un armadietto della direzione scolastica per rubare tre computer portatili

Ha tranciato la catena dell'ingresso posteriore di un istituto scolastico, poi si è diretto verso un armadio dal quale ha preso tre computer portatili. La polizia ha denunciato in stato di libertà un ragazzo di 16 anni, "beccato" ieri sera all'interno della scuola media Abba-Alighieri di  via Ruggero Marturano. Gli agenti, vedendo le luci della palestra accese, hanno deciso di scavalcare ed entrare nei locali dove hanno poi trovato il giovane. Inutile il suo tentativo di fuga. Il minorenne è stato denunciato per il reato di furto aggravato.

Dopo un breve inseguimento a piedi, i poliziotti hanno fermato e identificato il minorenne, prima di effettuare una perlustrazione all'interno e all'esterno della scuola. Poi il sopralluogo nelle stanze della direzione didattica. Lì gli agenti hanno notato un "armadietto scardinato, il cui contenuto era stato riversato per terra. Sulla scrivania - spiegano dalla Questura - tre notebook che a detta del custode venivano conservati abitualmente in quella stanza". Dopo aver informato il pubblico ministero di turno, il giovane è stato affidato ai genitori. Altri controlli mirati sono stati eseguiti nel quartiere Oreto, nei plessi scolastici di via Paratore.

Gli agenti del commissariato Oreto Stazione, insieme agli uomini del Reparto Prevenzione e Crimine, sono stati impiegati per un servizio di controllo del territorio, durante il quale sono state identificate 24 persone e controllati 15 veicoli. Nel corso della giornata sono stati multati numerosi automobilisti per violazioni al Codice della strada, per un ammontare complessivo di circa 2 mila euro. Tra le violazioni più frequenti la mancata copertura assicurativa, di revisione ed infine il mancato possesso dei documenti di circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Fiera, sedicenne trovato a rubare in una scuola: denunciato

PalermoToday è in caricamento