rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Via Castelforte

Via Castelforte, giovane ladro ruba in casa e scappa in bici: preso

In manette un ragazzo di 17 anni, romeno. E' stato bloccato dai poliziotti dopo una fuga contromano in viale Resurrezione. Decisiva la segnalazione di un vicino

Entra in un appartamento di via Castelforte, ruba due computer portatili, orecchini, orologi e soldi. Quindi, scappa in bicicletta, ma viene bloccato e arrestato. E' finita male l'"impresa" di un ragazzo di 17 anni, romeno. Il giovane si era intrufolato nell’appartamento dopo avere rotto la finestra. Il tempo di mettere a soqquadro le stanze, fare razzia e scappare con il bottino in uno zainetto. Poi la fuga in bicicletta. Ma la sua incursione non è passata inosservata: un vicino infatti ha avvisato il “113”, attivando l'intervento di una pattuglia del commissariato “Libertà”, che ha intercettato poco dopo il ladro.

I poliziotti hanno intimato l’alt, ma il giovane ha accelerato l’andatura, cercando una spericolata fuga contromano in viale Resurrezione. Il diciassettenne è stato raggiunto dagli agenti e bloccato. "Solo dopo un’energica colluttazione - raccontano dalla questura - il ragazzo è stato ammanettato e tratto in arresto". Nello zaino è stato trovato anche un bilancino di precisione che, probabilmente, sarebbe servito per pesare l’oro dei monili rubati. Tutti gli oggetti sono stati restituiti al proprietario dell’appartamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Castelforte, giovane ladro ruba in casa e scappa in bici: preso

PalermoToday è in caricamento