rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Furti in ville e appartamenti, sgominata la banda dei romeni: 12 arresti

Il nucleo del gruppo era a Ballarò e Borgo Vecchio. Colpite anche le abitazioni dei disabili, in alcuni casi costretti a letto, con badanti complici dei ladri

E' di 12 arresti il bilancio dell'operazione della polizia che questa mattina ha sgominato una pericolosa banda di romeni, specializzata in furti in ville e appartamenti. Oltre agli arresti, la Squadra Mobile ha effettuato decine di perquisizioni domiciliari anche nei confronti di altri indagati e di alcuni ricettatori. Gli obiettivi della banda erano principalmente ville isolate ma, in molti casi, venivano presi di mira anche appartamenti indicati da donne romene impiegate come badanti o colf in quelle stesse abitazioni.

I RETROSCENA: ECCO COME AGIVA LA BANDA

I COMPONENTI DELLA BANDA IN AZIONE/VIDEO

Sgominata banda di romeni - la refurtiva

Nucleo della banda era costituito da romeni residenti nei quartieri di Ballarò e Borgo Vecchio. Il valore della refurtiva sottratta nel corso dei furti perpetrati negli ultimi mesi è di svariate centinaia di migliaia di euro. Era tale la spregiudicatezza della banda da non farsi alcuno scrupolo nel colpire anche abitazioni di disabili, in alcuni casi costretti a letto, assistiti ovviamente da badanti connazionali, chiaramente complici dei malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in ville e appartamenti, sgominata la banda dei romeni: 12 arresti

PalermoToday è in caricamento