menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furti in ville e appartamenti, sgominata la banda dei romeni: 12 arresti

Il nucleo del gruppo era a Ballarò e Borgo Vecchio. Colpite anche le abitazioni dei disabili, in alcuni casi costretti a letto, con badanti complici dei ladri

E' di 12 arresti il bilancio dell'operazione della polizia che questa mattina ha sgominato una pericolosa banda di romeni, specializzata in furti in ville e appartamenti. Oltre agli arresti, la Squadra Mobile ha effettuato decine di perquisizioni domiciliari anche nei confronti di altri indagati e di alcuni ricettatori. Gli obiettivi della banda erano principalmente ville isolate ma, in molti casi, venivano presi di mira anche appartamenti indicati da donne romene impiegate come badanti o colf in quelle stesse abitazioni.

I RETROSCENA: ECCO COME AGIVA LA BANDA

I COMPONENTI DELLA BANDA IN AZIONE/VIDEO

Nucleo della banda era costituito da romeni residenti nei quartieri di Ballarò e Borgo Vecchio. Il valore della refurtiva sottratta nel corso dei furti perpetrati negli ultimi mesi è di svariate centinaia di migliaia di euro. Era tale la spregiudicatezza della banda da non farsi alcuno scrupolo nel colpire anche abitazioni di disabili, in alcuni casi costretti a letto, assistiti ovviamente da badanti connazionali, chiaramente complici dei malviventi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento