rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Parmigiano, salmone e spazzolini: saccheggiano 4 supermercati, presi un uomo e 3 donne

Una banda di palermitani è stata denunciata dai poliziotti per il reato di furto aggravato in concorso dopo una "trasferta" a Caltanissetta. Avevano rubato merce per oltre tremila euro di valore. Inutile la fuga a bordo di una Mercedes Classe A

Erano andati in trasferta a Caltanissetta per saccheggiare quattro supermercati. Una banda di palermitani è stata denunciata dai poliziotti per il reato di furto aggravato in concorso, dopo avere rubato merce per oltre tremila euro di valore. Si tratta di quattro pregiudicati: un uomo e tre donne. Sequestrate 138 confezioni di salmone, 13 chili di Grana e Parmigiano, 305 confezioni di zafferano, 151 di pinoli e altra merce. Tutta la refurtiva è stata restituita ai titolari degli esercizi commerciali.

In azione i poliziotti della sezione volante. E' successo tutto nel pomeriggio di ieri, quando una pattuglia in servizio di controllo del territorio, nel transitare per via Senatore Giuseppe Alessi, ha incrociato una Mercedes Classe A con tre persone a bordo. I poliziotti hanno invertito il senso di marcia mettendosi all’inseguimento dei tre i quali, per evitare il controllo, hanno accelerato l’andatura. Poi sono stati raggiunti e bloccati e sottoposti a perquisizione.

All’interno dell'auto gli agenti hanno trovato oltre a salmone, formaggi, zafferano, e pinoli, anche 34 spazzolini da denti, 16 confezioni di lamette da barba e indumenti vari, dei quali i tre palermitani non hanno saputo fornire la provenienza. Portati in questura hanno poi ammesso di aver rubato la merce da quattro supermercati di Caltanissetta. Un'altra donna, complice dei tre, è stata rintracciata successivamente dagli agenti. I quattro sono stati sottoposti a rilievi foto dattiloscopici dalla polizia scientifica e denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parmigiano, salmone e spazzolini: saccheggiano 4 supermercati, presi un uomo e 3 donne

PalermoToday è in caricamento