rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ugo la Malfa, 14

LaMalfa14 senza pace, altra incursione notturna: "Abbiamo scritto al questore, non ce la facciamo più"

Registrato l'ottavo raid in poche settimane. Questa volta i banditi - eludendo il controllo delle videocamere di sorveglianza - hanno assaltato il distributore di bevande: "Non sappiamo più cosa dire e ora iniziamo anche a preoccuparci"

Non c'è pace per il negozio LaMalfa 14 che nella notte è stato vittima dell'ennesimo raid. Questa volta a finire nel mirino è stato il distributore di bevande sistemato all'esterno del negozio di via Ugo La Malfa che è stato preso d'assalto e scassinato. 

Gli assalti ripresi dalle telecamere: le immagini

Appena sabato scorso i proprietari si erano sfogati con PalermoToday, commentando con amarezza l'ultimo furto subito che risale a pochi giorni fa. In quella occasione un "cliente" - come ripreso dalle telecamere - aveva preso un giubbotto da 300 euro, per poi indossarlo, nasconderlo sotto il suo ed uscire noncurante della presenza degli addetti alla sicurezza. 

"Solo nel periodo tra dicembre 2022 e febbraio 2023 - fanno sapere dalla società - abbiamo subito ben sette episodi tra furti e rapine a Palermo. Quello della scorsa notte è l'ennesimo episodio. Sinceramente - dicono a PalermoToday - non sappiamo più cosa dire e ora iniziamo anche a preoccuparci. I banditi anche questa volta sono entrati in piena notte. Hanno scavalcato e poi hanno ben pensato di scassinare il distributore di bevande per poi fregarsi i soldi e scappare, passando là dove non c'erano videocamere di sorveglianza a riprenderli".

L'elenco dei colpi è lungo, tanto da aver convinto la società Gifrab Italia - che gestisce 90 punti vendita tra Palermo e il resto della penisola - ad accantonare lo scorso anno circa mezzo milione di euro per colmare "le differenze inventariali, buona parte delle quali provocate da questi episodi". "Adesso - concludono dalla società - siamo di nuovo punto e a capo. Tramite il nostro legale abbiamo deciso di scrivere una lettera alla questura, al prefetto e a tutte le forze di polizia. Non capiamo perché tutto questo accanimento contro di noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LaMalfa14 senza pace, altra incursione notturna: "Abbiamo scritto al questore, non ce la facciamo più"

PalermoToday è in caricamento