rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montepellegrino / Via Anwar Sadat

Furto di rame all’ex Fiera del Mediterraneo: danni per 40 mila euro

I vigili urbani sono stati allertati dai tecnici del Coime che stanno ripristinando gli impianti elettrici all'interno dei viali della ex Fiera campionaria. I ladri sarebbero entrati dal cancello di via Sadat, la porta d'ingresso lato via Imperatore Federico e hanno rubato oltre 500 metri di cavi

Rubati cinquecento metri di cavi elettrici all’ex Fiera del Mediterraneo. Un danno quantificabile in circa quarantamila euro. La polizia municipale ha segnalato alla procura della repubblica i furti di rame compiuti, dove ignoti hanno sfilato i cavi elettrici dalle cabine e dai tombini, per ricavarne il metallo da rivendere al mercato nero.

Il comando ha predisposto un servizio di vigilanza per scongiurare il ripetersi di tali furti ed avviato le indagini per risalire agli autori. Gli agenti, allertati dai tecnici del Coime che stanno ripristinando gli impianti elettrici all’interno dei viali della ex Fiera campionaria,  hanno constatato l’effrazione del cancello di via Sadat, la porta d’ingresso lato via Imperatore Federico, da dove i ladri si sono introdotti per procedere indisturbati.

I cavi, oltre ad essere stati staccati dalle cabine elettriche, sono stati dissotterrati  dalle tracce degli impianti elettrici posti sulla sede stradale e dai tombini dei viali dell’ex polo fieristico. Presi di mira soprattutto  i padiglioni 16, 20 e l'ex Bar del viale. All’interno del padiglione sono stati ritrovati secchi di plastica rovesciati, candele, torce ed utensili  da trancio, dove  verosimilmente gli autori dei furti hanno proceduto a sguainare i cavi.

Inoltre, sono stati ritrovati attrezzi da lavoro trafugati da un magazzino a disposizione delle maestranze del Coime e diversi utensili, nascosti tra le sterpaglie, nelle intenzioni dei ladri, da recuperare al momento opportuno. Gli attrezzi di proprietà del Coime sono stati restituiti, mentre gli altri, introdotti dai ladri, sono stati sequestrati per il proseguimento delle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame all’ex Fiera del Mediterraneo: danni per 40 mila euro

PalermoToday è in caricamento