rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Altavilla Milicia / Via Piano San Michele

Altavilla, escalation di furti nelle case di campagna: il Comune lancia l'allarme su Facebook

Cinque gli episodi nell'ultimo mese. Nel mirino una decina di abitazioni da cui i ladri hanno portato via di tutto: posate, sedie, attrezzi da giardino, tv ed elettrodomestici. L'Amministrazione chiede di collaborare alle indagini dei carabinieri

"Alcuni furti in abitazione hanno scosso, nei giorni scorsi, la serenità del nostro territorio. Confidiamo che gli ignobili e vili autori siano presto assicurati alla giustizia". È il testo del post pubblicato ieri pomeriggio sulla pagina Facebook del Comune di Altavilla Milicia con un appello rivolto a tutti i cittadini: "Se notiamo qualcosa o qualcuno di strano o sospetto, non indugiamo a chiamare il 112".

Ad essere finite nel mirino una decina di abitazioni, perlopiù case di campagna e residenze estive attualmente disabitate. Cinque gli episodi registrati solo nell’ultimo mese, alcuni dei quali nella zona di Piano San Michele. Furti in cui i ladri hanno portato via di tutto: posate, piatte, sedie, attrezzi da giardino, interi piani cottura, accessori da bagno, tv e altri elettrodomestici.

Ogni raid è stato denunciato ai carabinieri della stazione di Altavilla che, sotto il coordinamento della compagnia di Bagheria, stanno cercando indizi che possano portare sulle tracce dei responsabili. Le case "visitate" purtroppo non sono dotate di videosorveglianza e dunque sarà difficile individuare un mezzo o una targa da cui far partire le indagini.

Da qui l’appello lanciato dall'Amministazione comunale guidata dal sindaco Pino Virga: "Segnalate tutto ciò che trovate sospetto. Confidiamo che gli ignobili e vili autori dei furti siano presto assicurati alla giustizia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altavilla, escalation di furti nelle case di campagna: il Comune lancia l'allarme su Facebook

PalermoToday è in caricamento