"Fuori cornice": street art e riqualificazione dello spazio urbano a Bagheria

La riqualificazione urbana di Bagheria sarà al centro di una conferenza stampa che si terrà lunedì 14 settembre, alle ore 11, presso la sala Borremas di Villa Butera

La riqualificazione urbana di Bagheria sarà al centro di una conferenza stampa che si terrà lunedì 14 settembre, alle ore 11,00, presso la sala Borremas di villa Butera. “Fuori Cornice” è il titolo del progetto di riqualificazione urbana dello spazio antistante il Baglio Roccaforte in via Roccaforte, già proposto dalla direttore artistico, l'architetto Cettina Castelli all'allora amministrazione comunale di Bagheria, che sarà presentato in conferenza.

Saranno presenti: il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, l'architetto Cettina Castelli, il presidente del Rotary club Giorgio Castelli, il responsabile della ditta Padovano, Francesco Padovano e l'artista di street art Andrea Buglisi.

Il progetto è stato presentato alla Soprintendenza dei Beni Culturali e Ambientali di Palermo che aveva già rilasciato Nulla osta paesaggistico. “Fuori cornice” prevede, tra l'altro, la realizzazione di un murales che verrà realizzato da Andrea Buglisi.

A finanziare il progetto si è registrata la disponibilità del Rotary club di Bagheria e della ditta Padovano Mobili che offrirà le sue capacità tecniche ed organizzative per la realizzazione di un evento settimanale nell'area coinvolta. Scopo dell'iniziativa è riqualificare un “non luogo” che potrebbe invece rappresentare un'offerta da inserire nei diversi circuiti culturali e turistici della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a scuola, morta bambina di 10 anni dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica

  • Coronavirus, nuova ordinanza: Sicilia diventa zona gialla

  • Sicilia in zona gialla: cosa si può fare e cosa no dal 29 novembre

  • Covid, Musumeci firma nuova ordinanza: bar e ristoranti aperti dalle 5 alle 18, ok ai negozi nei festivi

  • L'esito dell'autopsia sul corpo della piccola Marta: "E' stata stroncata da un malore"

  • Scambio di morti per Covid all'obitorio del Civico, famiglia seppellisce la salma di un altro

Torna su
PalermoToday è in caricamento