rotate-mobile
Cronaca Zisa / Piazza Danisinni

Danisinni, lacrime e rombo di moto per l’ultimo saluto a Paolo e Mary: "Ciao bikers"

Centinaia le persone presenti nella chiesa di Sant'Agnese per i funerali della coppia morta domenica in un incidente. Tra questi anche decine di amici arrivati dopo un corteo in moto da via dei Cipressi. Fra Mauro Billetta: "Diamo forza alla loro piccola bambina"

Centinaia di persone e decine di motori rombanti per accompagnare Mary e Paolo nel loro ultimo viaggio, davanti a un lenzuolo con su stampate le loro facce sorridenti e un messaggio: "Resterete sempre con noi anche tra le curve del cielo. Ciao Bikers". Si sono celebrati oggi nella chiesa di Sant’Agnese, in piazza Danisinni, i funerali di Paolo Francesco Filippone e Maria Messina, la giovane coppia di sposi deceduta a causa dell'incidente avvenuto domenica nella zona di Bellolampo.

Alcuni degli amici di Paolo e Mary, entrambi appassionati di moto, hanno organizzato un corteo funebre che da via dei Cipressi - dove i due vivevano con la loro bambina di 4 anni - è arrivato davanti alla chiesa dove fra Mauro Billetta li ha ricordati. “Quanto mi facevi ridere Paolo, sempre allegro - scrive sui social Chiara Di Monte - e sempre con la battuta pronta eri un esaurito. E tu, Mary, che donna e che mamma che eri. Così semplice e bella, sempre forte e speranzosa. Vi conosco da tanti anni, so quanto vi siete amati. Eravate un’unica persona”.

Danisinni in lacrime: "Erano amati da tutti"

I funerali di Paolo e Mary

"Dobbiamo stringerci attorno alle famiglie dei nostri amati Paolo e Marina - ha detto durante l'omelia fra Billetta - e dare forza alla loro bambina. Conoscevamo tutti questi splendidi ragazzi, disponibili e gentili nei confronti del prossimo. Dio oggi li accoglie, e lo fa con amore, consolandoci per la loro assenza terrena con la fede e la speranza che ci aiuterà ad accettare ciò che è accaduto". All’uscita dalla chiesa un altro lungo e commosso applauso, quasi a voler sovrastare il rombo delle moto.

Paolo Filippone e Maria Messina-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danisinni, lacrime e rombo di moto per l’ultimo saluto a Paolo e Mary: "Ciao bikers"

PalermoToday è in caricamento