rotate-mobile
Cronaca Via Ernesto Basile

Fuga di gas in via Ernesto Basile: chiuso al traffico un tratto di strada

Intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici dell'Amg per un guasto a una tubatura all'altezza di viale Regione Siciliana. Sul posto anche le pattuglie della polizia municipale. Disagi al traffico nella zona

Fuga di gas questa mattina in via Ernesto Basile, all'altezza di viale Regione. Strada chiusa al traffico in entrambe le direzioni per motivi di sicurezza. Sul posto l'intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici della Amg per riparare un guasto a una tubatura. Alla centrale operativa sono giunte diverse segnalazioni da parte di alcuni residenti che accusavano cattivo odore. Disagi al traffico nella zona, presenti diverse pattuglie della polizia municipale e dei carabinieri.

L'intervento intorno è scattato intorno alle 10. Due le squadre intervenute: il personale dei vigili del fuoco ha potuto constatare che "a seguito di lavori di carotaggio che si stavano svolgendo nello spartitraffico è stata danneggiata una tabulazione del gas metano interrata DN 200 di bassa pressione". I vigili del fuoco hanno provveduto inizialmente a isolare l’area. L'azienda del gas invece ha provveduto a intercettare il tronco interessato, mentre il personale dei vigili provvedeva al monitoraggio dell’atmosfera. Le operazioni di messa in sicurezza si sono concluse alle 14.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in via Ernesto Basile: chiuso al traffico un tratto di strada

PalermoToday è in caricamento