rotate-mobile
Cronaca Misilmeri

Pistole e fucili nascosti in casa: blitz dei carabinieri, arrestate due donne

Con loro è finito in manette anche un uomo di 44 anni. E' successo a Misilmeri nell’ambito di alcuni controlli finalizzati alla repressione dei reati in materia di armi

I carabinieri della compagnia di Misilmeri, insieme ai colleghi dello Squadrone carabinieri eliportato Cacciatori di “Sicilia”, hanno arrestato tre persone ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione abusiva di armi e munizionamento clandestine e di furto di energia elettrica. Si tratta di un 44enne e due donne di 42 e 61 anni, tutti di Misilmeri. Gli arresti sono scattati nell’ambito di controlli finalizzati alla repressione dei reati in materia di armi e contro il patrimonio.

Il blitz dei carabinieri, le immagini | Video

Nel corso delle perquisizioni, effettuate le abitazioni degli arrestati a Misilmeri, i militari hanno scovato un fucile calibro 12 “Browning” con matricola abrasa, una carabina calibro 4.5, un fucile calibro 9 “Beretta”, due pistole modificate con canna perforata e prive di tappo rosso, una rivoltella “Italo Gra” calibro 22, una pistola semiautomatica “Bernardelli” calibro 7.65, un silenziatore e circa 300 munizioni di vario calibro.

Le armi trovate e sequestrate saranno inviate al Ris dei carabinieri di Messina per le analisi balistico-dattiloscopiche e per verificare se siano stata impiegate per la commissione di altri delitti. Contestualmente, è stato arrestato per furto di energia elettrica un misilmerese di 39 anni.

Gli arresti sono stati convalidati dal giudice per le indagini preliminari di Termini Imerese, che ha disposto, per il 44enne e le due donne di 42 e 61 anni, la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistole e fucili nascosti in casa: blitz dei carabinieri, arrestate due donne

PalermoToday è in caricamento