rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fsi: "Villa sofia, allarme rosso personale sanitario"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La carenza ormai cronica di Personale infermieristico e Tecnico di Radiologia impediscono certamente turni adeguati in tutte le UU.OO. La F.S.I./U.S.A.E. preoccupata dalla reale situazione in cui versa l'Azienda, denuncia un carenza di personale, soprattutto infermieristico che si attesta almeno sulle 50 unità e 10 unità di Tecnico di Radiologia.

Facciamo presente che l'attuale personale in forza è agli estremi di stress psico-fisico per il carico di lavoro, che risulterà ancora maggiore in previsione delle ferie durante la prossima stagione estiva. Pertanto, chiediamo, che la Direzione Aziendale assuma seri ed urgenti provvedimenti al fine di attivare tutte le procedure per integrare il fabbisogno necessario della Struttura ospedaliera, ristabilendo un organico adeguato che permetterebbe di rispondere efficacemente alla domanda del bacino di utenza.

Chiediamo, un'adeguata assistenza e non quotidiane lamentele al limite della sopportazione da parte dei cittadini utenti e di tutti gli operatori sanitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fsi: "Villa sofia, allarme rosso personale sanitario"

PalermoToday è in caricamento