rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Piazza Europa

Frutta, ortaggi e pane venduti senza licenza: sequestro da una tonnellata

Nel mirino della polizia municipale quattro venditori abusivi. I controlli sono scattati in via Sarullo, in via Patti, in piazza Europa e in via Pacinotti

Erano tutti sprovvisti di licenza così si sono visti sequestrare la merce. Nel mirino della polizia municipale sono finiti quattro venditori ambulanti: tre vendevano frutta e ortaggi, uno invece pane e prodotti da forno. Complessivamente è stata sequestrata una tonnellata di prodotti.

In via Pacinotti sono stati sequestrati 16 chili di pane e prodotti da forno a un venditore cinquantaseienne, già in passato sottoposto a identico provvedimento. In via Luigi Sarullo, vicino alla Casa del Sole, sono stati sequestrati 780 chili di frutta e ortaggi a un trentacinquenne che esponeva la merce in strada; 220 chili di frutta e verdura sono stati sequestrati a un quarantenne a piazza Europa , mentre 90 chili di frutta e ortaggi vari in via Patti all’altezza di via Rosario da Partanna a un ventiseienne.

"Nessuno dei quattro venditori - spiegano dal Comando della polizia municipale - era in possesso delle autorizzazioni necessarie per esercitare la vendita: la tonnellata di merce sequestrata. A eccezione dei prodotti da forno che non sono stati giudicati commestibili, l'altra merce è stata donata a istituti di accoglienza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frutta, ortaggi e pane venduti senza licenza: sequestro da una tonnellata

PalermoToday è in caricamento