Blitz della Finanza, sequestrati 785 chili di frutta e verdura ad ambulante palermitano

A Petralia Soprana le fiamme gialle sono entrate in azione nell’ambito dei servizi di controllo del territorio tesi a garantire l’osservanza della normativa in materia di prezzi e sicurezza prodotti, connesso all'emergenza epidemiologica da Covid-19

Doppia operazione dei finanzieri di Petralia Soprana. Le fiamme gialle sono entrate in azione nell’ambito dei servizi di controllo del territorio tesi a garantire l’osservanza della normativa in materia di prezzi e sicurezza prodotti, connesso all'emergenza epidemiologica da Covid-19. In due diversi interventi sono stati multati due venditori ambulanti per "violazione alla disciplina sul commercio su aree pubbliche".

In particolare, nel primo intervento, effettuato a Petralia Soprana, i militari hanno fermato un commerciante palermitano di frutta e verdura sprovvisto dell’autorizzazione amministrativa rilasciata dal sindaco per l’esercizio del commercio in forma ambulante e hanno proceduto al sequestro di 785 chili di prodotti ortofrutticoli di vario genere.

Nel secondo intervento, ad Alimena, le fiamme gialle per le stesse motivazioni, hanno sequestrato 145 articoli casalinghi posti in vendita in forma ambulante da un commerciante di Villarosa (Enna). I finanzieri, oltre a sequestrare la merce hanno segnalato i trasgressori al sindaco per l’irrogazione della sanzione amministrativa prevista, per singola violazione, da un minimo di 154,93 euro fino a un massimo di 1.549,37 euro. "Continuano  incessanti - concludono dalla guardia di finanza - i controlli delle fiamme gialle in tutta la provincia palermitana per controllare il rispetto delle misure di sicurezza adottate dall’autorità governativa nonché contrastare possibili speculazioni derivanti dalla commercializzazione di prodotti di prima necessità".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto al largo di Palermo, scossa di magnitudo 2.7 avvertita dalla popolazione

  • Via dell'Arsenale, donna si lancia dal balcone e muore

  • Malore mentre fa il bagno al mare, morta una donna a Mondello

  • Gli cancellano i voli, palermitano in Polonia reagisce a pedalate: "Tornerò a casa in bici"

  • Bimbo cade dal letto e muore a soli 10 mesi, i suoi organi salvano due vite

  • Reddito di cittadinanza, 413 tirocini attivati dal Comune: tremila euro per sei mesi di lavoro

Torna su
PalermoToday è in caricamento