rotate-mobile
Cronaca Sperone / Via Salvatore Corleone

Scoperta frode nel settore carburanti, due denunce e 12.500 litri di gasolio sequestrati

I finanzieri hanno controllato un'autocisterna, che si allontanava dal parcheggio automezzi gestito da una ditta di trasporti in via Corleone, e un autoarticolato. E' emerso l'uso di gasolio agricolo, ad accisa agevolata, senza autorizzazione

I finanzieri del comando provinciale hanno sequestrato 12.500 litri di gasolio agricolo e denunciato due palermitani per frode e violazioni tributarie nel settore carburante. I militari del nucleo di polizia economico-finanziaria hanno controllato un'autocisterna, che si allontanava dal parcheggio automezzi gestito da una ditta di trasporti in via Corleone, e poi hanno esteso gli accertamenti a un autoarticolato a poca distanza.

VIDEO | Le immagini dei controlli

E' emerso che "vi era stato un travaso di carburante agevolato destinato a usi agricoli (caratterizzato dal colore verde), che non può pertanto essere impiegato per l'autotrazione". Da qui il sequestro dei 12.500 litri di gasolio e dei due veicoli coinvolti perché "l'azienda che aveva ricevuto il prodotto non era autorizzata all'uso di carburante ad accisa agevolata, mentre il conducente dell'autocisterna che lo aveva trasportato non era in grado di esibire il documento di accompagnamento relativo alla provenienza e destinazione del carburante". I due palermitani - I.G. 34 anni e I.L. 52 anni - sono accusati di sottrazione del prodotto al pagamento delle accise.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta frode nel settore carburanti, due denunce e 12.500 litri di gasolio sequestrati

PalermoToday è in caricamento