rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Con l'autobotte "rubava" il carburante: autista denunciato, mezzo sequestrato

A scoprire la frode i funzionari dell’Agenzia dogane e monopoli, con la collaborazione della guardia di finanza: l'autista sversava solo una parte del carburante contenuto nel mezzo nel serbatoio di una nave ancorata al porto

Avrebbe dovuto riversare tutto il carburante contenuto nell'autobotte nel serbatoio di una nave in sosta al porto, ma ne travasava solo una parte. Per questo l'autista del mezzo è stato denunciato. L'autobotte è stata sequestrata insieme ai circa 2.500 libri di carburante stoccato all’interno. A scoprire la frode i funzionari dell’Agenzia dogane e monopoli, con la collaborazione dei militari della guardia di finanza. 

I finanzieri dopo che l’autobotte ha terminato le operazioni di rifornimento hanno controllato il mezzo e riscontrato una giacenza di carburante all’interno della cisterna che, secondo la documentazione presentata dall’autista, avrebbe dovuto essere interamente destinato all’imbarcazione. L'autobotte è risultata non conforme: l’apparato di misurazione installato a bordo non era mai stato sottoposto alla prevista omologazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'autobotte "rubava" il carburante: autista denunciato, mezzo sequestrato

PalermoToday è in caricamento