rotate-mobile
Cronaca

Festa della Liberazione, Miceli: "Noi dalla parte opposta rispetto al fascismo, alle destre e al populismo"

Lo ha detto il candidato sindaco di Pd, M5S, Sinistra civica ecologista e movimenti civici, che oggi ha partecipato al corteo organizzato dall'Anpi. "L'importanza del 25 aprile è nelle scelte che si operano nel quotidiano senza nessuna opacità"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"L'anniversario della Liberazione del 25 aprile è l'occasione per fare memoria attiva delle lotte e dei sacrifici degli uomini e delle donne che hanno contribuito a cambiare l'Italia e a liberarla dal fascismo". Lo dice Franco Miceli, candidato sindaco di Pd, M5S, Sinistra civica ecologista e movimenti civici, che oggi ha partecipato al corteo organizzato dall'Anpi da via Libertà al teatro Massimo.

"La memoria attiva non si limita alle celebrazioni, deve essere l'affermazione di un preciso impegno e di una precisa responsabilità che assumiamo nei confronti della comunità. L'importanza del 25 aprile è quindi da ritrovare nelle scelte che si operano nel quotidiano senza nessuna opacità: o si sta da una parte o si sta dall'altra. E noi siamo inequivocabilmente dalla parte opposta rispetto al fascismo, alle destre e al populismo", attacca Miceli.

"Mi piace ricordare in questa occasione le parole pronunciate da Pio La Torre pochi giorni prima di essere ucciso: 'Ora tocca a noi'. Le prendo in prestito per sottolineare la necessità di impegnarsi oggi come ieri e di assumersi le responsabilità del risultato. Questo è l'approccio che rivendico, che trova cittadinanza nella coalizione che mi sostiene e che troverà la sua linea di concretezza nel Patto per Palermo", conclude Miceli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione, Miceli: "Noi dalla parte opposta rispetto al fascismo, alle destre e al populismo"

PalermoToday è in caricamento