rotate-mobile
Cronaca

Francese fermato in aeroporto: hashish e marijuana nascosti nel deodorante

Il passeggero -  partito da Parigi con amici per trascorrere le vacanze in Sicilia - è stato trovato in possesso di 24 grammi di droga. I finanzieri dopo il controllo lo hanno denunciato

Operazione dei finanzieri della compagnia di Punta Raisi in servizio all’aeroporto, che insieme ai funzionari dell’Ufficio delle Dogane, hanno fermato -  grazie anche all’impiego dell’unità cinofila Ugo - un cittadino francese appena sbarcato da un volo proveniente da Parigi e trovato in possesso, complessivamente, di circa 24 grammi di sostanze stupefacenti.

In particolare, il passeggero -  partito da Parigi con amici per trascorrere le vacanze in Sicilia - è stato trovato in possesso di circa 9 grammi di hashish e 15 grammi di marijuana nascosti nel proprio bagaglio personale all’interno di un deodorante stick.

Per questo motivo il passeggero è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata. "L’attività di servizio - concludono dal comando - si inquadra nell’ambito della costante azione di controllo economico del territorio assicurata dalla guardia di finanza e dall’Agenzia delle Dogane a contrasto dei traffici illeciti che attraverso gli spazi doganali interessano il territorio nazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francese fermato in aeroporto: hashish e marijuana nascosti nel deodorante

PalermoToday è in caricamento