rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

Bagheria, cerca di fermare due ladri di rame: consigliere M5s preso a pugni in faccia

Francesco D'Anna è sotto osservazione al pronto soccorso del Buccheri La Ferla. Ha riportato delle contusioni a uno zigomo. Le forze dell'ordine stanno indagando. Sono alla ricerca di un furgone bianco e dei due malviventi

Il consigliere comunale di Bagheria Francesco D'Anna (M5s) questa mattina, intorno alle 7.30, è stato violentemente aggredito e malmenato da due ignoti che stavano cercando di rubare del rame. Lo comunica il sindaco Patrizio Cinque esprimendo in una nota tutta la sua solidarietà e vicinanza nei confronti del rappresentante del Consiglio comunale: “E’ una vile e inquietante aggressione quella messa in atto da delinquenti”. 

I fatti - Il consigliere avrebbe avvistato i due che, fermi con un furgone bianco proprio nella zona in cui abita, sulla litoranea Mongerbino, bruciavano cavi e plastica per poterne rubare il rame. Gli avrebbe quindi intimato di smettere di fare quello che stavano facendo minacciando di chiamare le forze dell’ordine. I malviventi si sarebbe quindi accaniti sul consigliere con pugni in faccia procurandogli contusioni ad uno zigomo.

Le condizioni di Francesco D’Anna - Si trova al momento al Pronto Soccorso del Buccheri La Ferla con la moglie, il sindaco e l’assessore Maggiore. Ha già effettuato una tac per verificare ulteriori problemi.

Soliderità dal Comune - “Auguro a Francesco una pronta guarigione e sono certo che questo gesto non lo farà indietreggiare neanche di un passo nell’essere esempio di legalità – afferma il sindaco – . Episodi come questi ci spronano ancora di più a combattere ogni forma di illegalità e ad essere vigili”. Alla solidarietà di sindaco e Giunta si uniscono anche la presidente del Consiglio comunale, Claudia Clemente, a nome suo e di tutto i consiglieri e il presidente circoscrizionale facente funzione Andrea Sciortino. “L’episodio della violenta aggressione a Francesco è allarmante, ed è forte la richiesta agli inquirenti di individuare i responsabili – dice la presidente Clemente –  augurando al consigliere gli auguri di una pronta guarigione”. “Si è trattato di un episodio sconcertante che denuncia ancora una volta la necessità di un’attenzione sul territorio costante", dichiara il presidente Sciortino. Al consigliere D’Anna anche la solidarietà dell’ufficio stampa e di tutti i dipendenti comunali.

Le forze dell’ordine stanno indagando e sono alla ricerca del furgone bianco e dei due delinquenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, cerca di fermare due ladri di rame: consigliere M5s preso a pugni in faccia

PalermoToday è in caricamento