rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Trappeto

Frana costone roccioso a Trappeto, i detriti piombano sulla strada

E' successo nel tratto che porta alla spiaggia Casello, che di fatto è stato chiuso al transito di auto e pedoni. Sopralluogo dei tecnici per valutare eventuali danni alle ferrovie. Un caso analogo è accaduto 24 ore prima a Pioppo, dove è rimasta danneggiata un'auto

Frana parte del costone roccioso, preoccupazione per i binari ferroviari. E' accaduto a Trappeto, dove sono dovuti intervenire carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile per ripristinare la viabilità. I detriti, infatti, sono caduti nel tratto che porta alla spiaggia Casello: per questa ragione la strada è stata chiusa al transito di auto e pedoni.

Nel dubbio che la frana possa avere danneggiato la linea ferrata, è stato sospeso temporaneamente anche il transito ferroviario. Dopo il sopralluogo i tecnici ne valuteranno le condizioni e trasmetteranno una relazione dettagliata agli organi competenti. Un episodio analogo si è verificato ieri a Pioppo, nei pressi della stasa statale 186.

Un grosso masso si è staccato ha colpito una vettura danneggiandola. Sul posto sono dovuti intervenire gli uomini del soccorso alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri. La pietra, del peso di 40 chili, è piombato nei pressi di via Pensabene sulla Toyota Rav 4 di un'automobilista di Monreale. La donna, fortunatamente, non è rimasta ferita. Ma sarebbero anche altri i massi a rischio crollo. La strada è stata chiusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana costone roccioso a Trappeto, i detriti piombano sulla strada

PalermoToday è in caricamento