rotate-mobile
Cronaca Caccamo / Strada Statale 285

Frana la strada tra Caccamo a Roccapalumba, disagi al traffico

Il cedimento, che ha interessato un tratto lungo circa 8 metri, è stato registrato sulla statale 285, in contrada Sambuchi. In attesa che vengano avviati e conclusi i lavori dell'Anas sarà possibile circolare a senso unico alternato

Frana la strada che collega Caccamo e Roccapalumba. Il cedimento è stato registrato ieri pomeriggio e ha interessato un tratto lungo circa 8 metri della statale 285, in contrada Sambuchi. Fortunatamente in quel momento non c'erano veicoli in transito. In attesa che vengano avviati e conclusi lavori dell'Anas sarà possibile circolare a senso unico alternato.

"La società mi ha comunicato - ha spiega sui social ad alcuni concittadini il sindaco di Roccapalumba, Rosamaria Giordano - che la strada è aperta e che il tratto è stato delimitato, quindi c'è un restringimento della carreggiata. Pertanto è opportuno procedere con prudenza".

"E' in corso la definizione - ha fatto sapere l'Anas oggi pomeriggio - di un intervento immediato in emergenza, finalizzato al ripristino provvisorio dell’integrità del piano viabile, al fine di salvaguardare la restante parte del rilevato stradale e scongiurare così una eventuale chiusura totale".

Articolo aggiornato alle ore 19.15 del 4 novembre 2021 // intervento Anas

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana la strada tra Caccamo a Roccapalumba, disagi al traffico

PalermoToday è in caricamento