rotate-mobile
Cronaca Corleone

Frana sulla statale tra Ficuzza e Corleone, strada chiusa: "Entro la settimana la variante"

L'Anas fa sapere che sono già in corso gli interventi finalizzati al ripristino di un vecchio troncone stradale, in bypass al tratto interessato. La messa in sicurezza del tratto stradale invece avrà inizio a gennaio. Ammonta a circa 800 mila euro l'investimento

Statale 118 interrotta da ieri pomeriggio tra Ficuzza e Corleone a causa di una frana. I lavori per la messa in sicurezza del tratto di strada interessato - siamo al chilometro 20,900 della “Corleonese Agrigentina” - partiranno a gennaio ma sono già in corso, dalla scorsa settimana, gli interventi finalizzati al ripristino di un vecchio troncone stradale, in bypass al tratto interessato dalla frana. 

"Il progetto dell'intervento per la messa in sicurezza - spiegano dall'Anas - era già pronto. L'investimento è pari a circa 800 mila euro". Nell'attesa, entro la fine della settimana, il bypass sarà percorribile e potrà essere utilizzato per l’immediato ripristino della circolazione.

L'Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “Vai”, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. "Si ricorda - conclude Anas - che il servizio clienti 'Pronto Anas' è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sulla statale tra Ficuzza e Corleone, strada chiusa: "Entro la settimana la variante"

PalermoToday è in caricamento