rotate-mobile
Cronaca

"Rubò foto di Totti e Ilary durante vacanza alle Maldive", palermitano a processo

L'accusa è appropriazione indebita aggravata. Alessio Cicero, sub di 36 anni, è finito nei guai per aver sottratto e venduto al settimanale 'Oggi', dietro lauto compenso, quattro scatti della coppia

L'accusa è appropriazione indebita aggravata. Avrebbe rubato delle foto a Totti e Ilary Blasi per rivenderle: per questo motivo, Alessio Cicero, sub palermitano di 36 anni, è finito sotto processo davanti al giudice monocratico di Trapani. I fatti contestati risalgono al 31 dicembre 2011. All’epoca Cicero lavorava come istruttore subacqueo alle Maldive, e più precisamente al Palm Beach Resort, dove alloggiava anche l’amico Maurizio Catalani, autore televisivo. In quel periodo anche Francesco Totti e Ilary Blasi si trovavano in vacanza alle Maldive.

Durante un’immersione Catalani scattò alcune foto alla coppia vip (in costume da bagno) e anche allo stesso Cicero, il quale poi aveva chiesto all’amico la macchina fotografica in prestito per poter scaricare le foto che lo ritraevano. Catalani aveva acconsentito, con l’avvertimento di non impossessarsi delle altre foto.

Il palermitano però non avrebbe resistito alla tentazione e si sarebbe appropriato dei files con quelle immagini, cedendo poi quattro fotografie che ritraevano Totti e la moglie al settimanale 'Oggi', dietro compenso (alcune migliaia di euro). “Oggi” pubbicò gli scatti nel gennaio 2012: la copia del settimanale è stata prodotta nel processo dai legali di parte civile che assistono Catalani.

Al processo - avviato davanti al giudice monocratico di Trapani Fabio Oreste Marroccoli - è stato chiamato a testimoniare Christian Panucci, anche lui alle Maldive in quei giorni (che però non si è presentato). Francesco Totti e Ilary Blasi, pur potendosi costituire parte civile, hanno preferito astenersi. Maurizio Catalani, invece, che ha visto tradita la fiducia che riponeva nell’amico palermitano ha preannunciato, attraverso i suoi legali, che chiederà il risarcimento dei danni morali e materiali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rubò foto di Totti e Ilary durante vacanza alle Maldive", palermitano a processo

PalermoToday è in caricamento