Mercoledì, 17 Luglio 2024
Il caso sul web

La foto di una prof indicata su Google come sorella di Messina Denaro: "Errore o c'è del dolo?"

Lo scatto che ritrae Fabiana "Bia" Cusumano, insegnante che ha avuto come alunna la figlia del boss, Lorenza Alagna, nel motore di ricerca è indicizzata tra i parenti del mafioso arrestato a gennaio scorso a Palermo

La foto di una docente di Castelvetrano, Fabiana Cusumano, detta "Bia", che insegna italiano e latino al liceo, è finita su Google associata a Giovanna Messina Denaro, sorella del boss catturato a Palermo, lo scorso 16 gennaio 2023. "Non sappiamo - dice ad Ansa.it la professoressa, che in passato ha avuto come alunna anche Lorenza Alagna, figlia di Matteo Messina Denaro - se c'è un errore di indicizzazione o se c'è del dolo. Siamo in attesa di accertamenti informatici. Me l'ha segnalato una mia amica. Potrebbe essere l'ultimo sfregio della mafia contro di me, fatto ad arte. In ogni caso, io la testa non la piego". 

L'insegnate di Castelvetrano è presidente di un'associazione culturale che organizza il Festival letterario "PalmosaFest", gemellata con associazioni antimafia come "Rita Atria" e "Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato". "Ho avuto il dono, e ancora oggi lo reputo tale - aveva dichiarato Fabiana Bia Cusumano pochi giorni dopo l'arresto dell'ex superlatitante - di incontrare nella mia carriera di docente Lorenza Alagna. Non sapevo che fosse la figlia di Matteo Messina Denaro proprio perché non porta il cognome del padre ma quello della madre, Franca Alagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La foto di una prof indicata su Google come sorella di Messina Denaro: "Errore o c'è del dolo?"
PalermoToday è in caricamento