Foro Italico Sound Festival e Pride, musica e divertimento sbarcano al Castello a Mare

Dai Soldi Spicci ai No Hay Problema: cresce l'attesa per le due manifestazioni (tra le più seguite a Palermo negli ultimi anni). Appuntamento fissato per il 16, 17 e 18, e poi ancora 24 e 25 giugno

Mettete insieme la kermesse dei record, come è stata battezzata un anno fa dopo il grande successo, e il Pride. Risultato: due fine settimana a ritmo di musica, che saranno accompagnati da un prevedibile bagno di folla. Palermo si scalda in vista del doppio weekend del Castello a Mare. Si tratta del Pride e del Foro Italico Sound Festival, due delle manifestazioni più seguite a Palermo negli ultimi anni. Appuntamento fissato per il 16, 17 e 18 giugno, e poi ancora 24 e 25 giugno. All'interno del Castello a Mare verrà allestita “Casa Pride”, ovvero un luogo che come una grande casa di suoni e colori ospiterà le due manifestazioni.

Live, Dj set e Cabaret insieme alla coloratissime Drag Queen sono alcuni degli ingredienti dei due weekend che vedono per l'occasione alcuni tra gli imprenditori più attivi del panorama locale: Magenta, Terzo Millennio, Officina Di Dio e Candelai, coadiuvati dalla forza del coordinamento del Palermo Pride. Saranno infatti loro a firmare la regia delle kermesse.

Casa Pride aprirà tutti i giorni delle manifestazioni alle 18. Per il primo weekend si parte giovedì 16 con la prima parte della serata dedicata allo Swing con il live dei The Sperados e l'animazione della scuola Sicily Swing Society. Alle 21,30 il palco ospiterà “I Soldi Spicci”, il duo comico che sta facendo impazzire lo Stivale; a seguire una grande festa con il Porn Groove (come lui stesso lo definisce) di Immanuel Casto e la dance anni '90 di Neja.

Venerdì 17 giugno il live iniziale sarà affidato ai When Due, giovane gruppo di Castelbuono vincitore della sezione locale di Arezzo Wawe 2016, a seguire i Radiobaccano precederanno le immancabili e coloratissime Drag queen che traghetteranno il pubblico verso il dj set firmato dal famoso dj Ralf. Sabato 18, casa Pride, accoglierà l'arrivo della consueta parata. Intorno alle ore 21,30, il palco vedrà l'esibizione live dei No Hay Problema, noto gruppo palermitano, che precederà l'inizio della grande festa Exit10&Love (party ufficiale Pride 2016).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il secondo weekend, 24 e 25 giugno, casa Pride ospiterà la seconda edizione del Foro Italico Sound Festival. La kermesse dei record inizia venerdì 24 con la grande musica firmata Unlocked in collaborazione con Nice ToMEOW You! Le due più grandi realtà mainstream e underground della città insieme sullo stesso palco; Daniele Travali e Nunzio Borino, Techno e house, come nei migliori festival mondiali con una guest internazionale, Dajan Markov, dell'etichetta Groove on the Grass from Dubai. Sabato 25 si chiude con una delle realtà più innovative del panorama siciliano, quella di The Popshock. Un mix capace di unire musica live e party, grazie ad un unico denominatore il Pop.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: scatta il coprifuoco dalle 23

  • Coronavirus, Musumeci gela tutti: "Prima o poi arriveremo alla chiusura totale"

  • Conte firma il nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata l'ordinanza di Musumeci

  • In strada contro il Dpcm: ai Quattro Canti scoppia la guerriglia

  • Covid, via libera dalla Regione al disegno di legge per la ripresa delle attività economiche

  • Arancine, panelle e blatte: chiusa rosticceria abusiva nel cuore di Boccadifalco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento