rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Foro italico, clochard accolti dal Comune: ripulito il Palchetto della musica

In azione anche polizia municipale e la Rap, con il supporto della polizia. Il vicesindaco Fabio Giambrone: "Effettuato un intervento per mettere in sicurezza persone con particolari fragilità"

Il Comune tende la mano ai senzatetto. Si è svolta ieri una azione congiunta tra i Servizi Sociali del Comune, la polizia municipale, la Rap, con il supporto della polizia per attivare la tutela di persone senza dimora nei pressi del Foro Italico. A seguito dell'operazione, sono state prese in carico le persone presenti al Palchetto della musica, al Foro italico e nei pressi dell'Istituto Nautico.

Si è proceduto, dicono dal Comune, anche alla pulizia ed al ripristino dei luoghi. "La dignità delle persone e l'accoglienza adeguata - dichiara l'assessore alla Cittadinanza solidale, Giuseppe Mattina - è il filo conduttore delle attività che ha visto la collaborazione fattiva di tutti gli attori". Per il vicesindaco, Fabio Giambrone, "si è realizzato un intervento di messa in sicurezza delle persone, volto a dare adeguato sostegno a coloro con particolari fragilità, frutto di una imporante sonergia tra le attività sociali, la polizia municipale, polizia di Stato e la Rap".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro italico, clochard accolti dal Comune: ripulito il Palchetto della musica

PalermoToday è in caricamento