rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I, 1

Turisti picchiati e rapinati al Foro Italico: è caccia ai banditi

Il primo colpo è avvenuto in via Messina Marine ai danni di una coppia olandese. Il secondo, a meno di un chilometro di distanza, contro due lituani. Il terzo ai danni di tre francesi

Turisti nel mirino dei rapinatori. Tre colpi sono stati messi a segno ieri, tra le 21 e le tre di notte, tutti nella zona del Foro Italico.

La prima rapina è avvenuta in via Messina Marine ai danni di due turisti olandesi, marito e moglie di 38 e 35 anni. Due banditi li hanno minacciati con una pistola per farsi consegnare portafogli, gioielli e orologi. L'uomo ha reagito, ma è stato colpito alla testa con il calcio dell'arma. Una volta reso "inoffensivo" è stato derubato.

La seconda rapina è avvenuta a meno di un chilometro di distanza, lungo la passeggiata del Foro Italico. Questa volta nel mirino è finita una coppia di lituani. Uno di loro, 69 anni, si è visto strappare la borsa con dentro 50 euro.

Infine alle 3 di notte sono stati derubati tre turisti francesi, due uomini e una donna. I tre erano in via Messina Marine, nei pressi di un lido. Sono stati affrontati da tre giovani a volto scoperto arrivati alle loro spalle in sella a uno scooter. Anche in questo caso i due uomini hanno reagito alla rapina. I ladri hanno portato via due smartphone, due macchine fotografiche, tre borse contenenti documenti personali e denaro. Una delle vittime è stata colpita e trasportata all'ospedale Buccheri La Ferla per essere medicata. Per tutti gli episodi indagano i carabinieri, non si esclude che gli autori delle tre rapine possano essere gli stessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti picchiati e rapinati al Foro Italico: è caccia ai banditi

PalermoToday è in caricamento