Lunedì, 25 Ottobre 2021
Cronaca

Il pavimento del Foro Italico diventa azzurro: "Il mare simbolo di Palermo"

I lavori di coloritura sono iniziati questa mattina. Si tratta di interventi nell’ambito degli interventi di riqualificazione urbana previsti dal progetto Papa 188 (il piano "verde" presentato nell'ottobre 2020 dal Comune)

Sono iniziati questa mattina al Foro Italico, nell’ambito degli interventi di riqualificazione urbana previsti dal progetto Papa 188 (il piano "verde" presentato nell'ottobre 2020 dal Comune) i lavori di coloritura della vecchia pavimentazione lato mare e lato monte.

I lavori sono effettuati in house, da personale della Reset. "Un’ulteriore testimonianza dell’impegno dell’amministrazione comunale - dichiarano il vicesindaco Fabio Giambrone e l'assessore Sergio Marino - per la riqualificazione della zona, tra prato e arredi, di una delle passeggiate più belle ed apprezzate da turisti e cittadini. 

Questo intervento, dicono dal Comune, "vuole anche rappresentare simbolicamente il legame tra la città di Palermo ed il mare che vogliamo ricostruire: un colore comune che deve diventare lungo la costa cerniera di sviluppo e recupero della memoria. Un apprezzamento particolare per il lavoro svolto dal personale della Reset".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pavimento del Foro Italico diventa azzurro: "Il mare simbolo di Palermo"

PalermoToday è in caricamento