rotate-mobile
Cronaca Corso Umberto I

Foro Italico, nuove regole per gli automobilisti: ecco come cambia la viabilità

Disposto il doppio senso di marcia per la carreggiata lato mare. Il provvedimento è scattato per consentire le operazioni di collocazione della condotta fognaria e per motivi di sicurezza dovuti a parziali cedimenti delle pareti dello scavo

Cambia ancora la viabilità al Foro Italico. Il Comune ha emesso una nuova ordinanza per l’istituzione del doppio senso di marcia nella carreggiata lato mare. Il provvedimento è scattato per consentire le operazioni di collocazione della condotta fognaria e, in particolare, per motivi di sicurezza dovuti a parziali cedimenti delle pareti dello scavo.

Sulla carreggiata lato monte, nel tratto compreso tra l'inizio dell'area di cantiere e via Lincoln, è stata disposta la chiusura al transito veicolare con deviazione sulla carreggiata opposta e rientro sul varco in asse con via Lincoln che sarà reso fruibile e richiuso al termine dei lavori. Sulla carreggiata lato mare, tratto compreso tra l'inizio dell'area di cantiere e via Lincoln, è stato invece istituito il doppio senso di marcia con divisorio. Su questo tratto, saranno ricavate due corsie per ogni senso di marcia con divieto di sosta sui lati della carreggiata e con l’impianto semaforico che si trova all'altezza di piazza Kalsa che continuerà a funzionare con luce lampeggiante gialla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro Italico, nuove regole per gli automobilisti: ecco come cambia la viabilità

PalermoToday è in caricamento