rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I

Tenta di rapinare due turiste Carabinieri arrestano un marocchino

L'extracomunitario 40enne voleva il cellulare di ultima generazione di una delle due giovani. Fondamentale il soccorso di un passante che ha caricato le ragazze sulla propria auto e poi ha chiamato il 112

“Dammi il telefonino. Dammelo subito e me ne vado”. Con queste frasi I. M., 40enne marocchino aveva minacciato due giovani turiste di 29 e 27 anni nel tentativo di rapinare una delle due del telefono cellulare, un Samsung Galaxy Nexus. I fatti sono accaduti ieri pomeriggio in via Foro Umberto I, all’altezza di Porta Felice. Le giovani sono riuscite a scampare al momentaccio grazie al soccorso prestato da un passante che, le aveva fatte salire sulla propria auto e poi aveva chiamato il 112. L’autista ha addirittura indicato ai militari delle gazzelle intervenute tempestivamente l’aggressore poi identificato.

La tempestività dell’intervento ha fatto in modo che i carabinieri riuscissero a bloccare il rapinatore che è stato arrestato e posto ai domiciliari. Da accertamenti in banca dati è emerso un provvedimento di rintraccio dell’Ufficio Stranieri della Questura di Palermo e contestuale invito a lasciare il territorio dallo Stato Italiano per il responsabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare due turiste Carabinieri arrestano un marocchino

PalermoToday è in caricamento