rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I, 1

Foro Italico prigioniero del traffico, il Comune cambia: via al doppio senso

Sarà istituito il doppio senso di marcia sulla carreggiata lato mare. Lo fa sapere il Comune attraverso una nota. "L'obiettivo - spiegano da Palazzo delle Aquile - quello di snellire in questo modo il traffico nella zona"

Da domani, per snellire il traffico nella zona del Foro Italico, verrà istituito il doppio senso di marcia sulla carreggiata lato mare. Lo fa sapere il Comune attraverso una nota. Le auto provenienti dalla Cala o che arrivano da Porta Felice, avranno dunque la possibilità o di proseguire la marcia sulla carreggiata lato monte o, attraverso, un by pass, immettersi sulla carreggiata lato mare, in direzione via Messina Marine, potendo anche effettuare l’inversione di marcia in direzione Cala. 

Al momento nella zona sono in corso i lavori per il disinquinamento della costa. Le auto che invece provengono da piazza Kalsa, allo sbocco del Foro Umberto I, avranno l'obbligo di svolta a destra, sempre in direzione di via Messina Marine, con la conseguente sistemazione del semaforo lampeggiante. In conseguenza della modifica del flusso veicolare, la sosta sulla carreggiata lato mare del Foro Italico, "verrà modificata temporaneamente con disposizione in parallelo, e non in senso obliquo come tutt'ora in atto", concludono da Palazzo delle Aquile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro Italico prigioniero del traffico, il Comune cambia: via al doppio senso

PalermoToday è in caricamento