rotate-mobile
Cronaca

Formazione, al via il corso Iul per gestori della crisi da sovraindebitamento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L’offerta formativa dell’Università telematica Iul si arricchisce con il corso di alta formazione per “Gestori della crisi da sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa”. Il corso, in programma il 16 e 17 febbraio a Palermo, è organizzato dall’Ateneo e da Isv Group, polo tecnologico universitario Iul per l’area metropolitana dello Stretto, con sede a Reggio Calabria.

Obiettivo del percorso formativo è di sviluppare un’approfondita conoscenza sulle tematiche legate alla crisi e in particolare al debito eccessivo da parte dei consumatori e delle piccole aziende. Le attività sono in linea con la normativa vigente e consentono l’iscrizione come “gestori della crisi” negli elenchi degli Organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento.

Destinatari del corso sono avvocati, dottori commercialisti, esperti contabili (sez. A) e Notai iscritti negli albi dei rispettivi Ordini professionali. Il percorso formativo, che ha una durata complessiva di 50 ore, pari a 2 crediti formativi universitari, si svolge in modalità blended, con lezioni in presenza e attività online. Le altre sedi presso le quali si svolgeranno le varie edizioni del corso sono: Lamezia, Roma, Milano, Napoli, Bari, Firenze, Bologna, Torino, Catania e Genova.

"La collaborazione con Isv group – dichiara Massimiliano Bizzocchi, direttore Iul – ci ha permesso di ampliare l’offerta formativa verso nuove categorie di utenti. Grazie alle competenze specifiche messe in campo dal Polo dello Stretto, come Ateneo siamo in grado di proporre corsi innovativi e altamente qualificanti, al passo con la normativa del settore, con una copertura, per le attività in presenza, su tutto il territorio nazionale".

Iul – Italian University Line è un ateneo telematico fondato nel 2005 e promosso da due soci pubblici, l’Università di Firenze e l’Istituto di ricerca Indire. Offre corsi di laurea e di alta formazione riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e vanta collaborazioni con soggetti di livello nazionale come il Sole24Ore, GiuntiAcademy, Erickson e Tuttoscuola.

Isv Group è un’organizzazione che ha sede a Reggio Calabria e che vanta una consolidata esperienza nel settore dell’alta formazione in Calabria e nell’Area dello Stretto. Dal 2017 Isv Group è diventato polo tecnologico dell’ateneo Iul, con il compito di offrire orientamento e supporto alle attività didattiche agli studenti attraverso tutor specializzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione, al via il corso Iul per gestori della crisi da sovraindebitamento

PalermoToday è in caricamento