rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Formazione Agius: legge Madia e decreti attuativi, quale riforma della pubblica amministrazione?

Convegno Agius gratuito: Formazione Avvocati e 1 CFU per studenti Giurisprudenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'Associazione Giuristi Siciliani (A.GIU.S.), in collaborazione con l'Anci Sicilia Giovani e le Associazioni Universitarie (Onda Universitaria, Scia, Run, Vivere Ateneo e Nrg), ha organizzato una giornata di studi che si terrà domani, sabato 7 maggio, presso la Sala gialla di Palazzo dei Normanni, sulla "riforma della Pubblica Amministrazione" in seguito alle recenti modifiche apportate dalla c.d. "legge Madia".

Il convegno, verterà su un tema attualmente oggetto di interessante dibattito, offrendo agli interessati una panoramica sui primi confronti sulle modifiche apportate dalla Legge Madia (L. n. 124 del 7 agosto 2015, in vigore dal 28 agosto 2015), che ha introdotto rilevanti novità in tema di semplificazioni amministrative, carta della cittadinanza digitale, norme per la semplificazione e accelerazione dei procedimenti amministrativi, autotutela amministrativa, revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, riorganizzazione dell'amministrazione dello Stato, deleghe per la semplificazione normativa.

Il Convegno, gratuito, è rivolto agli avvocati, ai funzionari della P.A. e agli studenti.

Interverranno illustri personalità: il Presidente del T.A.R. Sicilia - Palermo, la Prof.ssa Anna Maria Sandulli, del Consigliere del T.A.R. Sicilia - Palermo Solveig Cogliani, il Presidente dell'Anci Sicilia Giovani, l'Avv. Simona Fell, la Professoressa Immordino, l'Avv. Francesco Leone e l'Avv. Chiara Campanelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione Agius: legge Madia e decreti attuativi, quale riforma della pubblica amministrazione?

PalermoToday è in caricamento