rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via la Lumia Isidoro

I Forestali ripuliscono i giardini del teatro Politeama

Sette operai del dipartimento regionale azienda Foreste demaniali, hanno cominciato a ripulire le aiuole del giardinetto all’angolo tra via La Lumia e via Amari, infestato da erbacce e rampicanti

Lavoratori forestali al lavoro, questa mattina, al Politeama Garibaldi. Sette operai del dipartimento regionale azienda Foreste demaniali, hanno cominciato a ripulire le aiuole del giardinetto all’angolo tra via La Lumia e via Amari, infestato da erbacce e rampicanti. L’intervento s’inquadra nel contesto di un accordo siglato tra la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana - cui spetta la manutenzione ordinaria della struttura comunale - e il Dipartimento Foreste Demaniali, in virtù della Legge Regionale n.9/2013 sul “Contenimento della spesa e valorizzazione delle risorse umane nel settore forestale” secondo cui l’azienda regionale può utilizzare il proprio personale per la “cura e pulizia del verde pubblico comunale” (art.25).

I lavori di bonifica degli spazi esterni del teatro proseguiranno gradualmente fino a riportarli allo splendore originario. “L’accordo raggiunto con il Dipartimento Forestale rappresenta un nuovo tassello nel più ampio quadro di apertura del teatro alla cittadinanza – afferma il sovrintendente Francesco Guttadauro –: il Politeama Garibaldi è un bene pubblico e la libera fruizione passa anche attraverso un’azione di partenariato tra gli enti locali che possa garantire il regolare funzionamento della struttura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Forestali ripuliscono i giardini del teatro Politeama

PalermoToday è in caricamento