rotate-mobile
Cronaca

Forconi, presidio continuo all’Ars: oggi nuovo incontro con Cascio

"Vogliamo sapere i risultati del tavolo romano, vogliamo risposte certe". Questo il grido del leader dei Forconi Mariano Ferro che insieme ad un gruppo ha trascorso la notte a Palazzo dei Normanni

Una delegazione del movimento dei Forconi ha presidiato a Palermo per tutta la notte Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea regionale siciliana. Dopo la riunione fiume con il presidente dell'Ars, Francesco Cascio, e diversi esponenti politici, ieri sera il movimento ha deciso di trascorrere la notte nel palazzo, ospitato nei locali antistanti la prima commissione. “Vogliamo sapere - dice il leader dei Forconi Mariano Ferro - i risultati del tavolo romano, vogliamo risposte certe e abbiamo l'impressione che si sia capito che il fuoco è partito”.

Intanto per oggi alle 10.30 è previsto un nuovo incontro tra il movimento, il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, esponenti del Governo Lombardo e il presidente della Serit Sicilia, Benedetta Grazia Cannata. “La discussione – ha affermato Cascio – è stata lunga e difficile, troppe le risposte che il Movimento aspetta da tempo. Si rende, quindi, necessario un confronto con l’Esecutivo, poiché il Parlamento regionale può agire solo per la parte di propria competenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forconi, presidio continuo all’Ars: oggi nuovo incontro con Cascio

PalermoToday è in caricamento