rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante, 29

Viale del Fante, l'Amap porta l'acqua al parco Case Rocca: inaugurata la nuova fontanella

Servirà a dissetare gli sportivi che si allenano nell'adiacente area verde e allo Stadio delle Palme, ma anche i cittadini in transito. Il consigliere Susinno: "Altre fontane verranno posizionate nel percorso Arabo-normanno e in siti strategici frequentati da turisti e atleti"

Ed eccola la nuova fontanella a servizio dell'area verde di Case Rocca, vicino allo Stadio delle Palme, in viale del Fante. L'hanno inaugurata oggi l'assessore Giusto Catania, il presidente dell’Amap Alessandro Di Martino e il consigliere comnunale Marcello Susinno. E' stato quest'ultimo a sollecitarne all'Amap l'installazione, dopo aver raccolto le numerose istanze degli sportivi che frequentano il parco Case Rocca. 

La nuova era delle fontanelle in città

Al taglio del nastro, l'acqua è cominciata a sgorgare e a dissetare i tantissimi sportivi che fruiscono del parco, ma anche i ciclisti che si allenano nell’adiacente pista, gli atleti che fanno sport allo Stadio delle Palme o i cittadini in transito. 

"La fontanella - spiega il consigliere Susinno - è stata realizzata con passione dalle maestranze dell'Amap, che hanno provveduto ad effettuare non solo il collegamento idrico, ma anche la sistemazione del marciapiede ornamentale che la circonda con i cosiddetti 'sampietrini'. Altre fontane verranno posizionate in città nel percorso Arabo-normanno e in siti strategici frequentati da turisti e sportivi".

"Grazie ad Amap - dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore Giusto Catania - per questo intervento che conferma l'importanza di un servizio pubblico di gestione dell'acqua per tutti. Un intervento piccolo ma significativo, perché interessa un luogo molto apprezzato da migliaia di famiglie e atleti, nonché ora anche da tantissimi ciclisti. Mi auguro che con l'azienda si possano realizzare interventi analoghi in prossimità della pista ciclabile fra viale Strasburgo e via Dante, confermando così l'attenzione non solo per la sicurezza ma anche per il comfort di chi sceglie le due ruote per spostarsi in città".

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale del Fante, l'Amap porta l'acqua al parco Case Rocca: inaugurata la nuova fontanella

PalermoToday è in caricamento