Lunedì, 26 Luglio 2021
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Pretoria, 1

Fontana di piazza Pretoria, intervento dell'Amap e l'acqua torna cristallina

L'azienda acquedotto ha provveduto alla clorazione. Non è stata invece ancora effettuata la pulizia delle vasche per rimuovere le tracce di alghe e muschio: gli operai del Comune se ne dovrebbero occupare la prossima settimana

L'acqua della fontana di piazza Pretoria torna cristallina. L'Amap ha provveduto alla clorazione della fontana monumentale che si trova davanti a Palazzo delle Aquile, sede del municipio. Ne dà notizia l'amministratore unico dell'azienda acquedotto, Alessandro Di Martino.

Non è stata invece ancora effettuata la pulizia delle vasche per rimuovere le tracce di alghe e muschio: gli operai del Comune se ne dovrebbero occupare la prossima settimana.

L'assenza di manutenzione aveva infatti colorato di verde le acque della fontana cinquecentesca - celebre per le sue statue nude - rendendo poco decoroso uno dei "gioielli" della nostra città. Sono servite denunce e segnalazioni per mobilitare la "macchina" comunale, dalla quale ci si aspetterebbe maggiore attenzione verso i monumenti simbolo di Palermo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana di piazza Pretoria, intervento dell'Amap e l'acqua torna cristallina

PalermoToday è in caricamento