rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gangi

Focolaio Covid nella Rsa di Gangi: 54 anziani positivi al tampone rapido

Tutti gli ospiti, insieme al personale in servizio nella struttura (compreso quello amministrativo), sono stati posti in isolamento. Adesso c'è il rischio che il comune delle Madonie possa diventare zona rossa

Allarme Coronavirus a Gangi. Un focolaio si registra nella casa di riposo Villa San Michele, dove 54 anziani sono risultati positivi al tampone rapido e due operatori anche al molecolare. L'Usca del distretto di Petralia Sottana sta effettuando adesso i test molecolari di riscontro.

"Gli ospiti della Rsa, di proprietà comunale, sono al momento asintomatici - si legge sul sito dell'Ansa. Tutti, insieme al personale in servizio nella struttura compreso quello amministrativo, sono stati posti in isolamento. Adesso c'è il rischio che il comune delle Madonie possa diventare zona rossa. In base ai dati dell'Asp nel comune si erano registrati 25 casi positivi, 22 persone poste in isolamento e 4 ricoverati, l'ultimo dei quali la notte scorsa nell'ospedale di Termini Imerese. A questi numeri si dovranno aggiungere anche i positivi nella Rsa dopo i risultati dei tamponi molecolari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio Covid nella Rsa di Gangi: 54 anziani positivi al tampone rapido

PalermoToday è in caricamento