rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

In Mercedes con un chilo e mezzo di hashish: un cane fa arrestare 4 palermitani

I quattro - finiti in manette per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio - sono stati fermati dai carabinieri per un controllo, nei pressi del casello autostradale di Fiumefreddo di Sicilia. Protagonista della vicenda un pastore tedesco dell'unità cinofila antidroga

Quattro palermitani in manette per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. E' successo nella notte tra sabato e domenica, nei pressi del casello autostradale di Fiumefreddo di Sicilia, nella zona di Catania. I quattro viaggiavano a bordo di una Mercedes Clk con un chilo e mezzo di hashish. Poi sono stati fermati dalla Finanza. Uno degli occupanti ha provato a sviare i controlli consegnando spontaneamente 4 grammi di droga, dichiarandone il possesso per uso personale.

I finanzieri, insospettiti, hanno quindi deciso di sottoporre il mezzo ad una più accurata ispezione, avvalendosi anche dell’unità cinofila antidroga del Gruppo di Catania. Dopo un’attenta ricerca, seguendo le precise indicazioni fornite da Zaro, il pastore tedesco delle fiamme gialle, è stato così individuato un nascondiglio ricavato all'interno della plancia dell’autovettura nel quale sono stati rinvenuti otto panetti avvolti nel nastro adesivo.

Sono quindi scattate le manette. Arrestati i quattro passeggeri: A.A, 40 anni, il figlio A.U, di 20, A.A, di 26 e il fratello A.D, di 23, tutti di Palermo, sono stati arrestati e rinchiusi nel carcere etneo di piazza Lanza. "L’intervento - spiegano dalla Finanza etnea - testimonia ancora una volta la direttrice di approvvigionamento dell’hashish dalla zona palermitana e della necessità di coprire il mercato delle droghe leggere del catanese con approvvigionamenti provenienti da fuori provincia, anche in considerazione degli ingenti sequestri di marijuana operati recentemente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Mercedes con un chilo e mezzo di hashish: un cane fa arrestare 4 palermitani

PalermoToday è in caricamento