rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Partinico

Partinico, firmati i contratti integrativi dei lavoratori del Comune

Accordo raggiunto tra la Commissione straordinaria dell'ente e Csa-Cisal, Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl. I sindacati: “Giusto riconoscimento ai lavoratori”

Firmati i contratti decentrati integrativi per i lavoratori del Comune di Partinico. A sottoscriverli la Commissione straordinaria dell'ente e le
organizzazioni sindacali Csa-Cisal, Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl. 

“La Rsu e i sindacati - dicono il presidente della Rsu Raffaele Sanzone, i componenti Rsu del Comune di Partinico, Lillo Sanfratello (Cgil Fp), Gianluca Cannella (Csa-Cisal), Nino Plano (Uil Fpl), Luigi D’Agostino, Mario Basile e Margherita Amiri (Cisl Fp) - sono stati a lungo impegnati in un confronto articolato con gli uffici comunali e il segretario generale e, nonostante la complessità del momento, grazie anche alla determinazione della Commissione straordinaria che ha posto questa tematica come priorità, abbiamo raggiunto un importante risultato”. 

L'accordo è relativo agli anni che vanno dal 2017 al 2021. “Auspichiamo - continuano le sigle sindacali - che questo accordo consenta di imprimere la dovuta accelerazione sulle vertenze ancora aperte facendo tesoro di quanto vissuto quest'anno, ripartendo con più slancio e consapevolezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partinico, firmati i contratti integrativi dei lavoratori del Comune

PalermoToday è in caricamento